Ci sono molte persone che potrebbero prendere in considerazione la possibilità di organizzare delle feste in piscina magari facendosi aiutare da quelle agenzie che sono esperte nell’organizzazione di eventi di vario genere e gli esempi da fare da questo punto di vista sono tanti e soprattutto alla che ci troviamo in una stagione estiva dove di sicuro le piscine saranno molte richieste per quanto riguarda l’organizzazione di queste feste.
Ad esempio, spesso e volentieri ci potrebbero essere molti genitori che vanno ad informarsi con queste agenzie perché vogliono organizzare una festa per un diciottesimo compleanno per un loro figlio o per una loro figlia che magari fa il compleanno in estate o anche in primavera e quindi comprendono bene che la piscina può essere una buona location da prendere almeno in considerazione dove far divertire gli amici che verrebbero invitati dal figlio o dalla figlia.
In genere i professionisti che lavorano all’interno di queste agenzie presenti intanto vogliono organizzare un colloquio con queste persone per ascoltare che esigenze anno e che aspettative hanno soprattutto rispetto a quella festa e vorranno fare loro delle domande.
Intanto vorranno avere delle certezze rispetto alla data della festa e questo è un primo elemento molto importante da prendere in considerazione perché senza quella data non si può organizzare nessun’altra cosa.
Un’altra cosa che vorranno sapere riguarda il numero degli invitati e questo farà anche la differenza rispetto poi alla scelta della location che deve essere abbastanza spaziosa per poter accogliere tutti.
Questo significa scegliere uno spazio acquatico e parliamo magari di quelle ville dove ci sono delle piscine che vengono messe in affitto per queste persone che vogliono organizzare delle feste.
In genere sono dei luoghi dove magari si trovano anche delle aree verdi per poter allestire un buffet contattando un’impresa di catering, o anche un’area relax dove poter sorseggiare un drink e dove i ragazzi si possono anche rilassare ballando.
In questi luoghi soprattutto ora che ci troviamo nei mesi estivi molto importante sarebbe prevedere anche una zona dove c’è un ampio gazebo che serve alle persone per ripararsi dal caldo.
Quando si organizza una festa in piscina ci sono tante cose da prendere in considerazione
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando si organizza una festa di compleanno in piscina e in realtà quando si organizza qualsiasi festa in qualsiasi location è chiaro che bisogna prendere in considerazione i vari fattori e il primo che non possiamo non menzionare è il budget che quella persona o quella famiglia ha a disposizione.
E anzi visto che parlavamo di famiglia è la prima cosa dalla quale bisogna discutere perché altrimenti è inutile anche andare a parlare con le agenzie che si occupano dell’organizzazione dell’evento e comunque la prima domanda che ci faranno sarà questa.
Appena avremo questa cifra in mente potremo prendere delle decisioni se per esempio vogliamo contattare anche un’impresa di catering che ci prepara un buffet, oppure magari optare per un qualcosa che sia più economico in poche parole.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Festa di Compleanno Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)