Sono molti i ragazzi e le ragazze interessati ad una possibile organizzazione feste 16 anni e quindi parliamo o per il loro compleanno, o comunque per partecipare alle feste di amici e amiche.
non sempre si organizzano feste particolari perché poi ognuno si muove come vuole cercando di trovare un accordo con la famiglia, famiglia che potrebbe decidere semplicemente di organizzare una festa per il figlio o per la figlia pianificando tutti i dettagli per assicurarsi che sia un qualcosa di più bello, e che sia una festa che tutti si ricorderanno.
In un contesto del genere farsi aiutare da un’agenzia di eventi che supporti nelle varie fasi dell’organizzazione della festa non è male, perché comunque toglie impegno sia al ragazzo che alla famiglia, che comunque dovranno interloquire con questa agenzia per trovare una linea comune.
Agenzia per eventi che conoscerà tanti fornitori e parliamo per esempio delle imprese di catering che poi si potrebbero occupare della parte del buffet, o conoscerà altri personaggi che si occupano di intrattenimento, o realtà che si occupano di ristorazione.
Ma soprattutto un’agenzia in questo ambito sa benissimo che il primo punto sarà scegliere una location, e questo vale per qualsiasi festa di compleanno stiamo organizzando, e quindi potrebbe valere per una persona che magari vuole organizzare una festa per i 30 anni o per i 40 con delle dinamiche e con delle scelte diverse, però se si vuole organizzare qualcosa in grande bisogna scegliere una location adeguata.
Deve essere una location adeguata alla stagione perché per esempio se la persona compie gli anni nei mesi primaverili o estivi magari si andrà a cercare una villa con giardino fuori, oppure un locale dove si fa musica dal vivo e dove c’è anche una parte all’aperto dove si può stare, e soprattutto ove si può ballare e festeggiare e anche mangiare e bere.
Oppure se parliamo di mesi caldi se ci sono le dovute coperture magari con gazebo si può pensare anche a un locale dove c’è piscina per fare un aperitivo a bordo vasca, e al contrario se siamo in inverno dobbiamo trovare un locale che sia al chiuso.
Per organizzare una festa di compleanno non serve per forza un budget altissimo
Spesso le persone nemmeno vanno a chiedere alle agenzie di eventi quanto costa l’organizzazione di una festa di compleanno perché hanno paura di spendere troppo, mentre noi effettuiamo nel titolo di questa seconda parte, e non bisogna avere per forza un budget alto per organizzare una festa per i 16 anni di qualità.
Certo dipende anche dove dobbiamo organizzare questa festa perché è chiaro che se parliamo di una grande città dove tutto è caro, e come esempi possiamo parlare di Roma o possiamo parlare di Bologna o di Milano, in quel caso i prezzi saranno più alti, però da altre parti le tariffe sono accettabili.
Tutto starà nel trovare un equilibrio, muoversi in anticipo e sapere dove vogliamo investire parte del nostro budget, se per la location o se per il buffet.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Festa di Compleanno Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)