Una cena di compleanno può essere un evento sempre molto piacevole sia se abbiamo deciso di organizzare tutto da soli per poche persone e a prescindere dal numero di anni che compiamo è sempre l’importante è stare con persone che vogliamo bene e goderci il momento presente.
naturalmente parliamo di tutt’altra cosa. Se invece abbiamo deciso di fare le cose in grande e addirittura abbiamo preso in considerazione la possibilità di farci aiutare da un’agenzia che si occupa di organizzare questi eventi, perché vogliamo scegliere una location per poter invitare molte persone e sono quei classici eventi che succedono poche volte nella vita.
Magari, per esempio, siamo persone che non abbiamo quasi mai festeggiato il compleanno se non con pochissime persone e ora per il nostro cinquantesimo pensiamo di invitare tutti gli amici della scuola, quelli dell’università e anche i colleghi di lavoro e le persone che vogliamo bene e quindi decidiamo di investirci tanto sia per quanto riguarda le risorse per quanto riguarda il tempo.
Che poi sono delle cose più importanti perché se ci prendiamo un po’ di tempo per l’organizzazione, per esempio, potremmo intanto selezionare una delle varie agenzie di eventi presenti sul territorio.
Ognuno poi ha i suoi criteri di scelta rispetto a queste agenzie e magari ce l’ha potuta consigliare qualche amico che l’aveva contattata per farsi aiutare a sua volta per l’organizzazione di un evento e quindi diciamo che conosce le persone che ci operano all’interno e si fida delle stesse.
A quel punto ci potremo andare a interloquire perché giustamente vorranno capire quanto possiamo spendere e che aspettativa abbiamo e soprattutto potranno farci loro delle domande molto importanti dal punto di vista pratico.
Domande che a parte riguardare il budget che abbiamo a disposizione riguardano anche il numero di persone che vogliamo invitare, oppure di sicuro ci chiederanno che idea abbiamo rispetto alla cena e se pensiamo possa essere una buona idea a contattare un’impresa di catering.
E da questo punto di vista avranno vari contatti e saranno loro a dirci che può convenirci e con la stessa poi ci metteremo d’accordo con il buffet che dovrà tenere conto delle esigenze alimentari specifiche degli invitati.
Quando organizziamo una cena per un compleanno anche la parte dell’intrattenimento è importante
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando poi organizziamo un compleanno dove è inclusa una cena chiaramente poi dovremo scegliere una location adeguata e pensiamo a chi scegliere la classica Villa o il castello e da questo punto di vista le opzioni non mancano.
Scelta della location che sarà importante anche per quanto riguarda quello che suggerivamo nel titolo di questa seconda parte rispetto alla possibilità di scegliere un intrattenimento adeguato e parliamo di una band musicale dal vivo, oppure parliamo di un DJ o se ci sono bambini parliamo anche di animazione e altre attività di svago.
Non ci sono regole precise, ma dicevamo che la scelta della location fa la differenza perché per esempio se vogliamo una band dal vivo potremmo pensare ad una villa con giardino.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Festa di Compleanno Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)