Non deve sorprenderci che esistono persone che si informano per quanto riguarda l’organizzazione di feste 50 anni, e sono persone che vogliono vivere questo momento così importante della loro vita insieme a tante persone care e quindi parliamo di parenti come di amici, come di colleghi di lavoro da coinvolgere in una festa che deve rimanere nei loro ricordi per sempre.
Nessuno può negare l’importanza di compiere cinquant’anni perché siamo a più della metà del percorso della nostra vita e quindi è un tempo di bilanci, ed è un giorno soprattutto che vogliamo ricordare senza farci prendere né troppo dalla nostalgia del passato, e né troppo dalla paura del futuro.
Per organizzarla potremmo decidere di avvalerci dei servizi di quelle agenzie che si occupano di organizzare eventi di ogni genere, feste di compleanno incluse, che si occuperanno di tutte le fasi dell’organizzazione, dipendendo dalle nostre esigenze e dai nostri bisogni, e come vedremo anche dal budget che abbiamo a disposizione.
Il primo punto riguarda scegliere una tra le tante agenzie di questo settore e ce ne stanno tante soprattutto se viviamo in una grande città.
Quindi intanto dobbiamo muoverci con un certo anticipo per evitare di arrivare con l’acqua alla gola troppo a ridosso del nostro compleanno, perché a quel punto non avremmo avuto modo di fare una selezione tra le varie aziende, e soprattutto non avremo il tempo per organizzarla come vorremmo.
Anche perché teniamo presente che ci sono tanti pezzi da incastrare in un puzzle, e muoversi all’ultimo minuto significa prendere delle scelte avventate delle quali poi ci pentiamo.
Invece muovendoci con anticipo andremo a parlare con varie di queste agenzie di noleggio, e loro prima vorranno ascoltare quello che abbiamo in testa per questa festa e soprattutto vorranno sapere sia il budget che abbiamo a disposizione e sia quante persone abbiamo in mente di invitare, e sono due informazioni molto importanti che influenzeranno tutto il processo di organizzazione della stessa festa.
Dobbiamo scegliere con accortezza il numero di invitati per la nostra festa di 50 anni
Una scelta molto importante nell’ambito dell’organizzazione di una festa per i 50 anni e lo abbiamo ricordato nel titolo di questa seconda parte e anche alla fine della prima è il numero degli invitati, perché da quello dipenderanno tutte le altre scelte.
Il rischio è di invitare un numero più alto di persone di quello che ci possiamo permettere In base a budget che abbiamo a disposizione per non scontentare nessuno e quindi magari anche un conoscente o collega di lavoro che non vorremmo invitare, e non sono mai scelte facili, perché qualcuno rimane fuori.
Poi è chiaro che se abbiamo un budget alto e vogliamo spendere perché vogliamo organizzare una festa memorabile non avremmo problemi a dare dei limiti sul numero di invitati e semmai dobbiamo scegliere una location molto ampia, e ne troveremo quante ne vogliamo soprattutto se riusciamo a muoverci con un certo anticipo con la prenotazione, per evitare che proprio in quei giorni qualcun altro ha prenotato prima di noi.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Festa di Compleanno Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)