Location feste per bambini a Roma

Manca poco ed il vostro piccolo di casa anche quest’anno soffierà sull’ennesima candelina in più;  mentre voi genitori, per questo giorno così speciale, siete alla ricerca di una festa per bambini adatta all’occasione e davvero indimenticabile…

Vi abbiamo già parlato dei passi fondamentali da compiere, delle feste più originali e di tendenza del momento e del tipo di animazione più adatta ad ogni fascia d’età. Ora ci occuperemo nel dettaglio della Location di Feste per Bambini a Roma, che è di sicuro di centrale e fondamentale importanza.

Quest’ultima, infatti, varia a seconda di molteplici fattori:

  • Fascia d’età del festeggiato e dei suoi invitati
  • Tipologia di festa
  • Numero e tipologia degli invitati
  • Budget a disposizione
  • Gusti ed esigenze

E, variando location, anche il tipo di festa cambierà con essa.

Location Feste per Bambini a Roma: a voi l’imbarazzo della scelta!

Se avete optato per una festa al di fuori delle mura domestiche, tante sono le possibili alternative di Location appositamente studiate per le feste di bambini a Roma.

Di seguito, per facilitarvi nella scelta, un elenco delle migliori su cui indirizzarvi, dalle più classiche alle più originali.

Sale in affitto

Basta fare una semplice ricerca nel vastissimo mondo del Web e ne troverete davvero a bizzeffe e per tutti i gusti!

Vi consigliamo innanzitutto di focalizzarvi sulla Zona di Roma in cui vorrete festeggiare, a seconda ovviamente della vicinanza vostra e della maggior parte degli ospiti e di sceglierla quindi con cura sulla base di questo parametro di Comodità.

Che sia Roma Centro, Roma Sud o Roma Nord, una volta identificata la zona avrete già ristretto il campo e andrete poi a considerare le vostre esigenze.

A seconda del numero d’invitati la sala dovrà essere più o meno ampia ed in grado di ospitare l’animazione da voi scelta per la festa.

Ve ne sono inoltre di già allestite, per un compleanno a tema, oppure sarà vostro compito occuparvi di tutta la decorazione.

In tutti questi casi è ovvio che vi sarà una variazione di prezzo dell’affitto, solitamente calcolato ad ore. Quindi fate la vostra scelta focalizzandovi sul Budget.

Pregi:

  • ampia autonomia nell’organizzazione della festa
  • adatta a qualsiasi età e tipologia degli invitati

Difetti:

  • Ricercarla, allestirla se asettica e fare tutto da soli non è così semplice e richiede tempo
  • Poca originalità

 

Gonfiabili

Tra le tante idee per una festa di compleanno per bambini, c’è anche quella dei gonfiabili!

Tante le forme di questi particolari scivoli che sicuramente faranno sempre la felicità dei più piccini.

Nel caso si opti per il loro noleggio, è necessario comunque avere a disposizione una sala particolarmente ampia o uno spazio adatto.

Ma per esperienza vi consigliamo di cercare già apposite location attrezzate con gonfiabili.

Anch’esse non sono difficili da trovare nelle varie zone di Roma ed il loro affitto varia in linea di massima sulla base della durata della festa e dei plus richiesti.

Pregi:

  • discreta autonomia nell’organizzazione della festa
  • divertimento assicurato per i più piccoli

Difetti:

  • non adatta a tutte le fasce d’età (si consiglia, infatti, per feste con bambini fino ad un massimo di 7 anni)

 

Luna Park

Beh, che dire? Il Luna Park è da sempre sinonimo di divertimento! E affittare una saletta all’interno di quest’ultimo assicura svago e spasso del festeggiato e degli invitati, qualora ovviamente gli ospiti siano per lo più compagni di scuola e non solo parenti.

Queste strutture sono già attrezzate e mettono a disposizione salette dedicate a feste per bambini e dislocate intorno alle piccole attrazioni del Baby Luna Park, che poi potrete allestire a vostro piacimento con addobbi e parte dedicata alle vivande.

Per quanto concerne la zona è più facile trovarle verso la periferia, più che al centro, ma sono comunque tante le strutture che offrono questo servizio su Roma. Non vi resta che chiamare più alternative e scegliere quella a voi più vicina o conveniente nel prezzo.

Pregi:

  • discreta autonomia nell’organizzazione della festa
  • divertimento assicurato per i più piccoli

Difetti:

  • non adatta a tutte le fasce d’età

 

Bus inglese e scuole di cucina

Per una volta avete deciso di uscire dai soliti schemi e regalare al vostro bambino una festa davvero indimenticabile? Allora puntate tutto sull’originalità!

Tra le Location di Feste per Bambini a Roma, infatti, ultimamente stanno spopolando format davvero eccentrici come un Bus Inglese per festeggiare addirittura in movimento tra le meraviglie della Capitale, oppure un compleanno in vero stile Masterchef Junior per festeggiare in una scuola da cucina, preparando manicaretti e gareggiando ai fornelli.

Pregi:

  • tutto organizzato nei minimi dettagli dall’agenzia
  • animazione inclusa
  • originalità e divertimento garantiti ai massimi livelli
  • adatta a tutte le fasce d’età

Difetti:

  • numero di invitati limitato

Insomma: il ventaglio è variegato ed ampio, non vi rimane che scegliere la Location più adatta a voi e spedire gli inviti!

0 Commenti

Commenti

© Festa di Compleanno Roma - 2017

MIND s.r.l. Via Trequanda 14, 00146 Roma - P.I. 09643161004

Log in with your credentials

Forgot your details?