Feste per bambini a Roma

Mamme e papà capitolini: a raccolta! Che sia ancora un pargoletto o abbia raggiunto i temutissimi anni dell’adolescenza, sappiamo bene che vostro figlio sarà sempre cucciolo e gioiello di casa.

E poco importa quante candeline spegnerà quest’anno: la sua festa dovrà essere memorabile!

Auguri, regali, maxi torte e l’immancabile desiderio al momento del soffio: il compleanno è un giorno speciale per tutti. Lo è anche per noi adulti. Ed in qualsiasi età! Figurarsi quanto possa essere importante per un bambino. 

Ecco perché organizzare feste per bambini a Roma è un impegno per noi, che ne curiamo ogni minimo dettaglio affinché tutto sia impeccabile ed è per voi una piccola “sfida” cui proprio non potete sottrarvi! Perché una festa da ricordare ed immortalare tra i migliori album di foto è già di per sé un regalo perfetto.

Ed è vero: ho parlato di “sfida”, ma niente panico! Se non sapete da dove cominciare per organizzarla ci siamo qui noi a rendere tutto più facile.

Come organizzare le tue feste per bambini a Roma: pochi semplici passi per un compleanno di successo

  • Stabilite un Budget per l’evento

Questo è senza dubbio il primo passo: il budget di cui disponete è infatti fondamentale per capire su quale tipologia di festa orientarvi. Questo perché l’affitto di una sala con tutti i plus tra cui potrete scegliere, ovviamente, avrà un costo differente da quello di un Bus Inglese su cui festeggiare in movimento.

  • Scegliete la Location più adatta

Quest’ultima varia non solo a seconda del vostro budget, ma va scelta con estrema cura anche in base alle vostre esigenze, al numero degli invitati, ai gusti del festeggiato.

  • Vagliate tutti i Servizi

Informatevi su quali siano le ultime tendenze del momento in termini d’ intrattenimento così da scegliere quali attività sviluppare durante i festeggiamenti.

Queste ultime, infatti, sono davvero variegate: dagli animatori ai trucca-bimbi, dai maghi ai clown…

Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Un’importante raccomandazione: sia nella scelta della location in cui avrà luogo la festa, che nei servizi aggiuntivi che richiederete, focus sull’età del festeggiato e degli ospiti.

Un trucca-bimbi, infatti, renderà strepitosa una festa per bambini di quattro, cinque o sei anni, ma dubito possa essere l’anima della festa di tredicenni alle armi con i loro primi baci!

Una volta definita così, passo dopo passo, la tipologia della vostra festa per bambini a Roma spazio a tutti i dettagli:

  • Addobbi per la sala
  • Personalizzazione della torta
  • Menù e bevande
  • Inviti

Cosa organizzare? Ecco il nostro ventaglio di alternative per una festa per bambini a Roma strepitosa!

Se avete seguito i semplici passi precedenti siete a buon punto: avete un budget preciso da destinare all’evento e, sicuramente, avrete anche un’idea della tipologia di festa, scelta sulla base dell’età degli invitati, del numero di questi ultimi e dei gusti vostri e del festeggiato.

Su ciascuno dei nostri servizi di feste per bambini a Roma avremo modo di parlare dettagliatamente. In linea di massima, però, possiamo sintetizzare Cosa organizzare così:

  • Festa in casa

La vostra o magari quella di un amico che dispone di spazi migliori. In questo caso potrete puntare tutto sui nostri servizi a domicilio. Un animatore che intratterrà i ragazzi con attività ludiche e ricreative, per esempio. Con tanto di attrezzatura per musica e l’immancabile Baby Dance. E, per i più piccoli, un trucca-bimbi che renderà tutto più colorato!

Oppure qualcosa di più particolare: che ne dite di un prestigiatore che lascerà tutti a bocca aperta con semplici magie dal grande effetto?

  • Affitto di una Sala

O magari di spazi all’aperto dedicati con tanto di gonfiabili!

Sono tutti luoghi studiati appositamente e quindi conformi ad una festa per bambini.

Non vi resterà quindi che preparare gli inviti, addobbare la sala a piacimento, magari a tema e dare appuntamento a tutti per il gran giorno!

Unica raccomandazione: prenotate con largo anticipo per aggiudicarvi la disponibilità nella data prescelta.

  • Scegliete l’Originalità

Volete una festa per bambini a Roma che vostro figlio ricorderà davvero a lungo?

Allora uscite dai soliti schemi ed optate per un Format originalissimo!

Cosa ne dite, per esempio, di un vero Bus Inglese a due piani rosso fiammante per un compleanno addirittura in movimento tra le meraviglie di Roma?

Oppure di una festa alla Masterchef Junior con tanto di animazione e gare culinarie?

In questo caso: il divertimento è assicurato!

0 Commenti

Commenti

© Festa di Compleanno Roma - 2017

MIND s.r.l. Via Trequanda 14, 00146 Roma - P.I. 09643161004

Log in with your credentials

Forgot your details?